×

Covid, morto a 59 anni il musicista Lelio Giannetto

Condividi su Facebook

Il mondo della musica è in lutto. Si è spento a 59 anni il musicista Lelio Giannetto a causa del Coronavirus.

morto Lelio Giannetto
morto Lelio Giannetto

Si è spento nella notte a causa del Coronavirus il musicista Lelio Giannetto. L’uomo che aveva solo 59 anni è stato il fondatore dell’associazione Curva Minore insieme al musicista Gianni Gebbia. Grazie a Giannetto Curva Minore si è fatta promotrice di laboratori, festival coinvolgendo al contempo giovani talenti di livello internazionale.

Da musicista Giannetto ha esplorato i generi più diversi passando dal rock al jazz senza dimenticare generi di respiro popolare come ad esempio la tarantella.

Artista instancabile, fino all’ultimo non ha mancato di stupire con progetti importantissimi e di alto livello. L’ultimo in ordine di tempo la rassegna RiEvoluzione 2020 che è stata trasmessa in streaming per circa un mese dal 7 novembre al 5 dicembre scorso. Moltissimi i messaggi di cordoglio verso questa figura di spicco come Daniele Ficola, direttore del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.

Ha detto di lui: “Uomo, musicista e amico indipendente, determinato, per lui l’importante era creare e proporre a prescindere da tutto, un vulcano di idee. E ci era riuscito”.

Morto per Covid Lelio Giannetto

Il mondo della musica è in lutto. Il musicista Lelio Giannetto è morto nella notte a causa del Coronavirus. Una vita la sua all’insegna della musica senza mai risparmiarsi, come racconta il direttore del Conservatorio Daniele Ficola: “Lelio, mio ex studente e amico da sempre anche se non con frequentazione assidua dell’ultimissimo periodo. Chi lo conosceva sa di chi parlo e quindi non è necessario aggiungere altro”.

Fondatore di Curva Minore nel 1997, grazie a questa associazione si è fatto promotore di laboratori e rassegne musicali innovative. Lavoratore instancabile, negli ultimi tempi aveva raggiunto traguardi importanti uno degli ultimi in ordine di tempo la rassegna RiEvoluzione, senza dimenticare le moltissime collaborazioni con artisti di livello internazionale.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media