×

Covid, positivi 7 passeggeri in arrivo da Londra

Sono risultati positivi 7 passeggeri giunti ieri all'aeroporto di Capodichino, sbarcati da due voli provenienti da Londra.

aeroporto capodichino 768x432

In base a quanto reso noto dall’Unità di crisi della Regione Campania sono risultati positivi 7 passeggeri giunti ieri all’aeroporto di Capodichino, sbarcati da due voli provenienti da Londra e sottoposti a tampone molecolare. Ecco le ultime informazioni in merito.

Positivi 7 passeggeri in arrivo da Londra

“In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all’aeroporto di Capodichino”, sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati ieri dai due voli provenienti da Londra. Di questi 7 sono risultati positivi al covid, così come reso noto dall’Unità di crisi della Regione Campania.

Il dato in questione “conferma l’importanza della tempestività dell’intervento di filtro effettuato, e la necessità di mantenere alto il livello di attenzione, di rigore e responsabilità nella nostra regione.

Seguirà l’esame per la caratterizzazione della tipologia di coronavirus“.

Fino al 6 gennaio, inoltre, sono sospesi tutti i voli dal Regno Unito all’Italia, così come previsto da un’ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, a seguito delle notizie sull’incremento dei casi a Londra e nel sud dell’Inghilterra e sulla scoperta di un nuova mutazione del virus che sembra diffondersi più rapidamente. Come si evince dal testo dell’ordinanza, infatti: “Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, ferme restando le disposizioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020, è interdetto il traffico aereo dal Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord”.

Contents.media
Ultima ora