×

Maltempo, nevicate sul Nord Italia: allerta per i tratti autostradali

Condividi su Facebook

Per la serata del 27 dicembre sono previste abbondanti nevicate sulle regioni settentrionali d'Italia, con fiocchi che cadranno anche in pianura.

Maltempo in arrivo sull’Italia nella giornata del 27 dicembre, con abbondanti nevicate che interesseranno le regioni settentrionali del Paese a partire dalla serata. Addio quindi al bel tempo che ha caratterizzato le giornate di Natale e di Santo Stefano, e che pur con temperatura ancora piuttosto fredde continuerà a persistere fino al pomeriggio di domenica.

A partire da allora infatti, una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia causerà un forte abbassamento di pressione con conseguenti precipitazioni nevose anche sulle zone di pianura.

Maltempo, nevicate sul Nord Italia

Nonostante le previsioni la giornata sulle regioni settentrionali inizierà all’insegna del sole, per poi virare verso una consistente nuvolosità con l’avvicinarsi al pomeriggio, anche se le temperature rimarranno comunque molto basse con massime di 2 gradi a Torino, 3 a Milano e Bologna e 4 a Bologna.

In serata attesa la neve sui versanti alpini fino alle pianure, ad eccezione della Liguria dove invece saranno abbondanti le piogge. Per quanto riguarda invece i versanti dell’Appennino tosco-emiliano la neve cadrà ma soltanto a partire dagli 800 metri di altitudine.

Sul Centro Italia invece il tempo sarà prevalentemente soleggiato, con precipitazioni sparse concentrate prevalentemente sulla zona dell’Abruzzo e dell’Alta Toscana.

Le temperature massime varieranno dai 5 gradi di Firenze agli 8 di Roma. Nelle regioni del Mezzogiorno aumenteranno infine le precipitazioni a carattere piovoso, con frequenti rovesci su Puglia, Calabria e Sicilia, mentre le temperature massime andranno dai 10 gradi di Bari e Napoli ai 12 gradi di Palermo.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media