> > Vaccino Covid, segnalato all'Ordine medico negazionista di Ardea

Vaccino Covid, segnalato all'Ordine medico negazionista di Ardea

vaccino medico negazionista

Un medico di Ardea, in provincia di Roma, è stato segnalato all'Ordine dei medici per il suo atteggiamento negazionista sul vaccino contro il Covid.

Emergono i primi nomi dell’inchiesta sui tredici medici negazionisti segnalati all’Ordine per via del loro comportamento negazionista nei confronti del vaccino anti Covid. Uno di questi è il dottor Mariano Amici, medico di Ardea, in provincia di Roma, che alle contestazioni ha tuttavia risposto di essere contrario soltanto al vaccino in questione e alle modalità con cui questo viene presentato, non alla vaccinazione in generale.

Vaccino, medico negazionista segnalato all’Ordine

Intervistato da Adnkronos Salute, il dotto Amici ha spiegato le sue posizioni ribadendo di non essere equiparabile ai cosiddetti antivaccinisti: “Non sono contro i vaccini e non sono un negazionista, anche perché sono 40 anni che li faccio. Ma lo schifo che ho visto sul vaccino anti-Covid. Quello che contesto è la modalità e cerco di spiegare perché sono contro questa vaccinazione. […] Sono stato chiamato dall’Omceo Roma perché ci sono state delle segnalazioni e ho risposto a quello che mi contestavano, tutto qui. Non sono un no-vax.

Amici poi prosegue affermando: “Io non parlo a nome del movimento no vax, ma dico che le vaccinazioni non vanno fatte in maniera indiscriminata, al paziente va spiegato quello che gli viene fatto”. Difatti, in una diretta social sulla sua pagine Facebook, il medico si era lamentato della a suo dire scarsa informazione e sperimentazione in merito al vaccino: Penso che c’hanno preso per dei dementi, una cosa del genere è folklore, che senso ha tutto questo? Per dimostrare cosa? Un Governo serio avrebbe dovuto farsi garantire alcuni fatti rispetto al vaccino con una sperimentazione adeguata, il tempo che c’è stato a disposizione non è stato sufficiente per testare l’efficacia e per testarne l’immunità”.