> > Bimbo senza regalo di Natale a scuola: "Si è comportato male"

Bimbo senza regalo di Natale a scuola: "Si è comportato male"

Regali di Natale

A denunciare il fatto è stata la mamma del bambino di 4 anni ed è stato aperto un provvedimento disciplinare per le maestre.

In una scuola dell’infanzia in Versilia, lo scorso 23 Dicembre, le maestre hanno lasciato un bambino di 4 anni senza regalo di Natale, a differenza dei suoi compagni, in quanto secondo loro non si era comportato bene: A denunciare l’accaduto è stata la mamma del piccolo, che ha condiviso il suo sfogo sui social network.

Bimbo senza regalo di Natale

La mamma del bambino di 4 anni ha raccontato che il 23 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, lei è andata a prendere il figlio, quando la maestra le è andata incontro per riferirle che per lui “Babbo Natale non era passato“. Si è trattata di una specie di punizione perché secondo le maestre “non si era comportato bene” ed era “troppo agitato“. “Meritava una lezione secondo loro, così non gli hanno consegnato il regalo di Natale. Vi sembra giusto? Lui ci è rimasto malissimo. Vi potete immaginare la scena dei compagni che scartano i pacchetti e uno solo che rimane senza? Mi ha detto che in classe ha pianto, quando sono andato a prenderlo era mogio mogio. Non si fa così” ha raccontato la mamma del piccolo, che ci è rimasto molto male per essere stato l’unico bambino a non aver ricevuto un dono.

Non ci penso proprio a rimandarlo lì anche se ho parlato con la dirigente scolastica che era all’oscuro di tutto e molto dispiaciuta. Ha detto che si sarebbe informata. Ma è troppo tardi, per il mio bambino è stato uno shock e voglio allontanarlo da maestre che hanno fatto una scelta di questo tipo” ha aggiunto la mamma, che ha deciso di cambiare asilo per allontanare il figlio da maestre che hanno questo modo di educare i bambini. Al bambino avrebbero comunicato che se si fosse comportato bene, forse a gennaio avrebbe ricevuto il regalo. La dirigente scolastica era completamente all’oscuro di tutto ed è rimasta molto male per il comportamento delle maestre. Come riportato da Il Tirreno, le due insegnanti hanno ricevuto un provvedimento disciplinare.