> > Anziana uccisa dalla badante a Roma: le immagini delle telecamere

Anziana uccisa dalla badante a Roma: le immagini delle telecamere

Polizia

La donna dovrà difendersi dalle gravissime accuse. Intanto spuntano le immagini delle telecamere posizionate in camera da letto.

Una donna anziana è stata uccisa dalla sua badante a Roma dopo ore di tortura. Queste sono le accuse rivolte a Lyubov Tkachuk per la morte della signora Maria Luisa Lombardi, 81enne con problemi di Alzheimer. Il terribile gesto adesso vede la donna accusata di omicidio con l’aggravante per le torture ricevute dalla nonnina. La notizia è stata pubblicata da Il Messaggero.

Anziana uccisa dalla badante

L’omicidio sarebbe avvenuto lo scorso mese di giugno, la donna è morta dopo una sofferta agonia. Le immagini di una telecamera posizionata in camera da letto sarebbero in mano alla Procura di Roma che sta ricostruendo l’accaduto, accertando anche le responsabilità. I filmati delle telecamere di sicurezza, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano romano, ritrarrebbero la badante colpire con gomitate e calci il corpo della donna anziana. La badante, inoltre, avrebbe anche cercato di nascondere le tracce del delitto.

Purtroppo non si tratta del primo caso in Italia: in alcuni casi per fortuna l’intervento di vicino o forze dell’ordine è decisivo per evitare il peggio. A Terracina una donna ha rinchiuso in casa una signora di 99 anni: per fortuna il personale di pubblica sicurezza ha evitato il peggio. Qualche tempo fa, invece, a Milano un altro arresto, sempre per maltrattamenti ai danni delle persone anziane. La donna di 53 anni è stata sorpresa mentre maltrattava una coppia di anziani. Le due povere vittime venivano perfino legate, prima di ricevere insulti, minacce e schiaffi.