> > Acerra, 11 contagiati Covid nello stesso palazzo dopo Natale

Acerra, 11 contagiati Covid nello stesso palazzo dopo Natale

Covid

Tra i positivi, undici in tutto, c'è anche un'anziana donna che ospitava per il periodo natalizio la figlia e altri parenti

Quattro nuclei familiari sono risultati positivi al Covid in una palazzina di un rione popolare ad Acerra, nel Napoletano. I contagi sono stati scoperti, tramite 68 tamponi, dopo una segnalazione di un medico preoccupato dai sintomi segnalati da alcuni inquilini. Tra i positivi c’è anche un’anziana donna. La signora ha ospitato, per Natale, la figlia, due nipoti e la fidanzata di uno di questi. Ora si trovano tutti in quarantena. Nella palazzina sono stati trovati inoltre altri 11 positivi.

Acerra, 11 contagiati Covid nello stesso palazzo

La notizia è stata resa nota dal Comune di Acerra in seguito alla segnalazione di un medico di base che ha voluto coinvolgere l’ente per evitare il diffondersi dei contagi. “Invito tutti a continuare ad essere cauti – ha detto il sindaco Raffaele Lettieri -. Purtroppo non è ancora finita e dobbiamo impedire al virus di diffondersi. Serve un ulteriore sforzo per sconfiggere il mostro”.

Il Sindaco, in merito ai comportamenti due suoi cittadini a Natale, ha anche dichiarato: “È inutile cominciare a chiedere dove siano i casi positivi e di chi si tratti. L’unica cosa da sapere è che se si hanno comportamenti scorretti, magari per scambiarsi gli auguri di Natale, se si infrangono le regole perché si deve festeggiare, si rischia di compromettere tutti i sacrifici fatti finora. Sacrifici che a molti sono costati il lavoro e gli affetti più cari”.