> > Meteo 6 gennaio: tempo instabile, con pioggia e neve

Meteo 6 gennaio: tempo instabile, con pioggia e neve

maltempo

Resta il maltempo in Italia anche durante l'Epifania, con piogge e nevicate in gran parte delle Regioni.

Domani 6 Gennaio è l’ultimo giorno festivo del periodo natalizio. Il giorno dell’Epifania, secondo le previsioni meteo, sarà caratterizzato dal maltempo, soprattutto sulle regioni centrali tirreniche e in umbra. Previste piogge nelle regioni meridionali e possibili nevicate al Nord.

Previsioni meteo 6 Gennaio

Le previsioni meteo di mercoledì 6 gennaio indicano che sarà una giornata particolarmente instabile su gran parte dell’Italia, con maltempo diffuso. Non mancheranno le nevicate, soprattutto sulle Alpi del Triveneto e sono attesi piovaschi sparsi sulla Pianura Padana, con un tempo leggermente più soleggiato sui rilievi occidentali. Tempo instabile anche sulle regioni tirreniche, con forti precipitazioni sull’alta Toscana e sulla Campania. Molto nuvoloso sul resto delle regioni. Al Nord sarà una giornata molto instabile, ma ci saranno spazi soleggiati sulle Alpi occidentali e in Romagna. Mari mossi e venti di Libeccio e Ponente.

Al Centro il tempo sarà instabile su Toscana, Umbria e Lazio, con precipitazioni sparse sulle province di Massa, Pistoia, Lucca e Pisa. Al Sud il cielo sarà coperto quasi ovunque, con precipitazioni diffuse soprattutto sulla Campania e più deboli sulla Basilicata e la Puglia. Dopo l’ultima festività ci sarà un momentaneo respiro anticiclonico che porterà ad una fase più tranquilla e asciutta, tranne per qualche pioggia in Sardegna e a Sud, con cieli grigi al Centro-Nord a causa di nebbie e nubi. A Nord-Ovest arriverà il gran freddo, con temperature diurne che non saliranno sopra lo zero.