> > Donna positiva al Covid-19 va a fare la spesa: denunciata

Donna positiva al Covid-19 va a fare la spesa: denunciata

Donna positiva al Covid-19 va a fare la spesa

La vicenda è stata scoperta grazie a una telefonata della dottoressa che l'ha sottoposta poco prima al tampone.

Una donna si è sottoposta al test rapido a Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, risultando positiva al Covid-19. Il medico ha chiesto alla donna di rientrare direttamente a casa per osservare il periodo di quarantena, ovviamente dopo la verifica del tampone, ma la signora non lo ha ascoltato e si è recata al supermercato. Una persona positiva che va a fare la spesa è però sanzionabile dagli organi competenti e così è stato.

Covid, positiva va a fare la spesa

La scoperta è avvenuta proprio grazie alla dottoressa che ha trovato la donna in un supermercato intenta a fare la spesa. Una telefonata per alcuni dati mancanti, poi la sorpresa del tutto inaspettata. Sentendo dei rumori strani la professionista sanitaria ha chiesto dove si trovasse in quel momento. La donna ha dichiarato sin da subito di trovarsi in un market e proprio per questo è stata denunciata. I carabinieri sono stati immediatamente allertati e per la donna è scattata una violazione dell’obbligo di isolamento domiciliare, con tanto di sanzione.

Durante la prima fase del lockdown anche un uomo di Sciacca è andato al supermercato per fare la spesa. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per epidemia colposa visto che non si può per alcun motivo uscire di casa, se non per comprovati motivi di tipo sanitario (nel caso specifico ovviamente). Anche a Trapani un’altra donna è uscita dalla propria abitazione con l’intento di recarsi al negozio che vende generi alimentari. In questo caso a riprendere la donna sono state le telecamere di videosorveglianza presenti all’interno. I militari hanno acquisito tutto il materiale e denunciato la signora, vista la grave violazione commessa e il potenziale rischio di diffondere il virus.