> > Non usa la mascherina per strada: volano gli insulti a Cortina

Non usa la mascherina per strada: volano gli insulti a Cortina

Lite per la mascherina a Cortina d'Ampezzo

Non curante delle regole girava per strada senza alcun dispositivo di protezione individuale.

Una serata molto movimentata è avvenuta in pieno centro a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno. Un uomo girava senza problemi nel centro della cittadina senza indossare la mascherina e incurante delle persone attorno. A un tratto, invece, alcuni lo hanno insultato chiedendo di indossare il dispositivo di protezione individuale per evitare la diffusi dei contagi da Covid-19. Tra due persone è nata un’accesa discussione che è stata documentata da un video. La notizia è stata diffusa da Tpi.

Lite per la mascherina

L’uomo è stato pesantemente redarguito da un passante che gli ha chiesto di indossare la mascherina: “Non hai il minimo rispetto perché c’è tanta gente che lavora e lotta tutti i giorni. Tu invece – commenta – stai in giro senza mascherina, vergognati”. Di tutto punto, invece, l’uomo non ha fatto una piega e si è allontanato dicendo di evitare di tenere la mascherina. Il dibattito animato è stato immortalato e diffuso in Rete: non mancano ovviamente le polemiche a riguardo visto il non rispetto delle regole che obbligano l’uso della mascherina all’interno dei negozi, ma anche quando si cammina per strada.

Purtroppo in tutto il mondo il movimento dei negazionisti, se così si può definirlo, è piuttosto diffuso. A Torino, per esempio, alcune persone hanno bloccato un’ambulanza: adesso sono accusati di interruzione di pubblico servizio. Due uomini a bordo di una Porsche Cayenne hanno fermato il mezzo che trasportava un paziente con problemi respiratori. Sulla questione dei no-mask ha di recente parlato anche la cancelliera Angela Merkel.