> > Conducente autobus chiede di indossare la mascherina: ragazzino sputa

Conducente autobus chiede di indossare la mascherina: ragazzino sputa

Indossare la mascherina a bordo dell'autobus

L'autista si trova attualmente in quarantena preventiva, il giovane è stato invece denunciato.

Sale su un autobus senza la mascherina, ma non accetta di buon grado la richiesta del conducente. Una persona ha sputato verso l’autista dopo la richiesta d’indossare a bordo il dispositivo di protezione individuale. L’accaduto si è verificato a bordo di un mezzo, precisamente alla fermata di Pozzaglio (provincia di Cremona). Si tratta di un giovane di 15 anni che dovrà rispondere agli organi competenti del gesto nei confronti dell’uomo alla guida del bus.

Non indossa la mascherina sull’autobus, la reazione

La richiesta dell’autista non è stata vista di buon occhio dal giovane che ha deciso d’inveire con delle modalità oggetto di indagini da parte dei carabinieri. Nel frattempo l’autista è in quarantena preventiva, il mezzo della linea Cremona-Pontevico sottoposto alla sanificazione. A bordo non c’era nessuno visto che il conducente si stava dirigendo verso il capolinea cittadino.

Purtroppo non si tratta dell’unico episodio registrato negli ultimi tempi di avversità contro la mascherina. Il movimento di chi non vuol utilizzare questo strumento di protezione è piuttosto variegato e comprende varie fasce d’età. Un uomo passeggiava tranquillamente a Cortina d’Ampezzo senza alcuna protezione e ha ricevuto delle rimostranze da parte di alcuni passanti. Ne è nata un’accesa discussione che è stata immortalata anche da un passante. Sempre in Italia due persone hanno bloccato un’ambulanza che trasportava un uomo con problemi respiratori. A bordo di una vettura di grossa cilindrata hanno seguito il mezzo e lo hanno bloccato: i carabinieri li hanno indagato gli autori del gesto per interruzione di pubblico servizio.