> > Abusa della figlia per anni: arrestato grazie a segnalazione su app Youpol

Abusa della figlia per anni: arrestato grazie a segnalazione su app Youpol

Abusa figlia arrestato

La notte di Capodanno ha abusato della figlia per otto volte, ma adesso è stato arrestato: provvidenziale la denuncia anonima.

L’incubo di una minorenne è durato diversi anni. Il padre, originario dell’est asiatico ma residente a Terni, abusava di lei continuamente, senza che riuscisse ad opporsi. Il calvario è finalmente giunto al termine quando su Youpol, l’applicazione della Polizia, è apparsa una denuncia anonima che metteva al corrente le autorità di ciò che la ragazza subiva. Il quarantunenne adesso è stato arrestato.

Gli abusi sulla figlia

Gli abusi sulla diciassettenne andavano avanti ormai da anni. L’episodio che ha fatto scattare la denuncia risale a Capodanno, quando l’uomo sarebbe entrato nella stanza della figlia di notte ben otto volte. Nel momento in cui le forze dell’ordine hanno ricevuto la segnalazione sull’app Youpol sono immediatamente intervenuti presso l’abitazione della vittima.

L’uomo, a seguito di ulteriori indagini, è stato arrestato. La testimonianza della giovane al pm e le conferme di alcune persone a lei vicine non hanno lasciato scampo al quarantunenne, che adesso dovrà presentarsi di fronte al Tribunale di Terni. La ragazza, intanto, è stata affidata ad una struttura per minori.

L’app Youpol

L’applicazione Youpol è stata creata a marzo 2020, nel pieno della pandemia, proprio per rendere più semplici le denunce per i reati di violenza domestica. Le vittime, attraverso il proprio cellulare, possono chiamare il 113 oppure effettuare una segnalazione scritta. Ciò può avvenire in modo anonimo oppure registrandosi, senza destare sospetti nei carnefici.