×

Maltempo in Puglia: crollata una palazzina a Modugno, frane in diverse zone

La palazzina è crollata a causa del maltempo in Puglia: era disabitata.

palazzina crollata 768x429

Il maltempo sta mettendo in ginocchio la Puglia. Dopo due giorni di pioggia quasi ininterrotta la Protezione Civile, per domenica 10 gennaio, ha diramato un’allerta meteo gialla. I danni già registrati nella Regione nel corso del weekend sono tuttavia già tanti.

Nel Barese una palazzina disabitata è crollata completamente.

Il maltempo in Puglia

Il maltempo in Puglia non sembra destinato a placarsi nelle prossime ore. La Protezione Civile ha annunciato che continueranno ad esserci in diverse province precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Il crollo della palazzina

A Modugno, in provincia di Bari, una palazzina è crollata sotto le forti precipitazioni. La struttura, già compromessa, ha ceduto.

Era disabitata da dieci anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Nel crollo le tubature del gas sono state compromesse, per cui è stato necessario evacuare anche la palazzina a fianco per concludere le operazioni.

Le frane a Foggia

Nella provincia di Foggia, invece, si sono verificate diverse frane. La statale 90 “delle Puglie” è stata provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza di Orsara di Puglia.

L’Anas sta provvedendo alla gestione alternativa della viabilità in attesa che la carreggiata torni ad essere percorribile in sicurezza.

Contents.media
Ultima ora