> > Voragine a Siena: uomo precipita all'interno durante un sopralluogo

Voragine a Siena: uomo precipita all'interno durante un sopralluogo

Voragine Siena

Mentre stava effettuando un sopralluogo per conto del Comune, un uomo è precipitato in una voragine in provincia di Siena.

Paura ad Abbadia San Salvatore, comune in provincia di Siena, dove nella mattina di lunedì 11 gennaio 2021 si è aperta una voragine nelle vicinanze di piazza della Repubblica. I pompieri hanno soccorso un uomo che vi era caduto all’interno estraendolo da una profondità di 7 metri.

Voragine a Siena

L’apertura del manto stradale ha avuto luogo intorno alle 8:30. Secondo quanto spiegato dal sindaco Fabrizio Tondi, un ingegnere del Comune aveva ricevuto l’incarico di eseguire delle verifiche sul posto per via di una voragine che si era creata precedentemente. Mentre stava effettuando il sopralluogo il terreno ha ceduto in un’altra parte e l’uomo è precipitato all’interno.

La zona era transennata, la voragine andava valutata. Lui si occupa di cedimenti e di idraulica ed è andato a fare dei controlli con il capo dell’ufficio tecnico fino a quando è caduto all’interno a causa di un ulteriore cedimento“, ha affermato il primo cittadino.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Piancastagnaio che si sono calati con un verricello a circa sette metri di profondità per recuperare e riportare sulla strada l’uomo di 51 anni. Tornato in superficie, lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 1118 che lo hanno trasportato in ospedale. In seguito agli accertamenti medici è risultata una frattura ad un piede. “Fortunatamente è stabile e lucido, ma il trauma rimane comunque importante“, ha aggiunto Tondi. Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia municipale, i Carabinieri e i tecnici comunali.