> > Studente di 19 anni ingerisce gel disinfettante a scuola: è grave

Studente di 19 anni ingerisce gel disinfettante a scuola: è grave

Studente gel disinfettante a scuola

Uno studente di 19 anni si trova ricoverato in gravi condizioni in Rianimazione per aver ingerito del gel disinfettante a scuola.

Paura in una scuola superiore de L’Aquila, dove un studente di 19 anni ha ingerito gel disinfettante per le mani. Il giovane si trova ora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale cittadino in prognosi riservata.

Studente ingerisce gel disinfettante a scuola

I fatti hanno avuto luogo nella mattinata di lunedì 11 gennaio, il primo giorno di riapertura delle scuole superiori in tre regioni tra cui proprio l’Abruzzo, in particolare al Liceo Classico Cotugno. Secondo le prime ricostruzioni lo studente, a cui è stato assegnato un docente di sostegno, si era recato in bagno e si apprestava a tornare in classe.

LEGGI ANCHE: Sciopero scuola 11 gennaio: “Poco o niente per garantire nostri diritti”

Proprio mentre stava rientrando in aula avrebbe preso il flacone del disinfettante, presente fuori dai locali come previsto dai protocolli e dalle misure anti contagio, e se lo sarebbe portato alla bocca ingerendo la sostanza. Non è ancora noto se il personale scolastico o i compagni siano riusciti a intervenire in tempo o se il giovane abbia ingerito grossi quantitativi di gel.

Sta di fatto che i sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto dopo la chiamata dall’istituto scolastico, hanno trasferito d’urgenza il ragazzo presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Qui si trova ricoverato in condizioni gravi e al momento la sua prognosi rimane riservata. Secondo il parere dei medici bisognerà attendere ancora qualche ora per capire come reagirà il fisico del 19enne alla sostanza altamente tossica.