> > Monza, la nonna dorme e 17 minorenni fanno festa in casa: multati

Monza, la nonna dorme e 17 minorenni fanno festa in casa: multati

Festa in casa

Mentre la nonna dormiva, 17 minorenni hanno organizzato una festa in casa, violando le norme anti-Covid.

Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 gennaio, verso mezzanotte, i Carabinieri della stazione di Besana in Brianza sono intervenuti in un appartamento della frazione di Villa Saverio, in cui i vicini di casa sentivano musica ad alto volume. 17 minorenni avevano organizzato una festa in casa mentre la nonna dormiva.

Festa in casa a Monza

I militari dell’Arma, quando sono giunti sul posto, hanno trovato la porta di casa aperta e all’interno un gruppo di adolescenti tra i 14 e i 18 anni, ben vestiti, mentre festeggiavano il diciassettesimo compleanno di una di loro. I giovani, quando hanno visto gli agenti, hanno cercato di scappare e nascondersi negli armadi e sotto i letti, ma ovviamente non è servito a nulla. Erano in diciassette, tutti della zona, e sono stati identificati e multati per aver violato le norme anti-Covid. I ragazzi hanno mentito ai genitori e approfittato del fatto che la nonna stesse riposando.

I genitori della festeggiata, padroni di casa, erano assenti al momento dell’arrivo dei Carabinieri. In seguito hanno spiegato che sapevano che doveva trattarsi di una semplice pizza tra tre o quattro amiche e che erano tranquilli per il fatto che avevano lasciato la figlia con l’anziana nonna, presente in casa al momento della festa. La signora era a letto e dormiva, nonostante la confusione e la musica ad alto volume. Tutti i genitori dei minorenni sono stati convocati in caserma per le formalità di rito e hanno spiegato che non sapevano che i figli si stavano recando ad una festa, visto che ognuno di loro aveva fornito una scusa diversa.