> > Roma, donna investita dalla metro A, è in gravissime condizioni

Roma, donna investita dalla metro A, è in gravissime condizioni

roma-donna-investita-metro

La donna è stata presa in pieno dal convoglio mentre attraversava i binari, ma non si pensa al suicidio.

A Roma, alla stazione Arco di Travertino, una donna è stata investita dalla metro A e sarebbe in condizioni gravissime.

Roma, donna investita dalla metro

Intorno alle 20:30 di martedì 13 gennaio, la donna è stata investita dalla metro A alla stazione di Arco di Travertino. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, la vittima dell’incidente avrebbe cercato di attraversare i binari e non si sarebbe accorta dell’arrivo del convoglio. È stata quindi colpita alle gambe e portata immediatamente con urgenza al pronto soccorso dell‘ospedale San Giovanni di Roma.

Secondo i rilevamenti, non si tratterebbe di un atto di suicidio, ma le indagini sull’accaduto sono ancora in corso. La donna è stata subito soccorsa da un medico che in quel momento era presente nella banchina della stazione metropolitana.

Sul posto poi sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e i medici del 118. L’autista della metro ha ovviamente cercato di frenare il convoglio una volta compreso il pericolo ma l’impatto è stato devastante per la donna che adesso lotta tra la vita e la morte con fratture multiple alle gambe e lesioni gravissime.

Le prime ricostruzioni indicano che si sia trattato di un incidente e non di un atto di autolesionismo. Ma al momento gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, tra cui quella che la donna abbia potuto sbagliare banchina della metro e abbia voluto provare ad attraversare i binari in autonomia.

Intanto il servizio della metropolitana è stato fortemente rallentato e poi interrotto dalla stazione Manzoni fino al capolinea sud di Anagnina della metro A.