×

Etienne Bernard, guida alpina travolta da una valanga: morto a 27 anni

Condividi su Facebook

Il corpo di Etienne Bernard è stato trovato nella notte sul passo Pordoi. Dal pomeriggio di mercoledì 13 gennaio il 27enne era disperso.

Etienne Bernard guida alpina
Etienne Bernard guida alpina

Etienne Bernard, esperto climber, maestro di sci e guida alpina, è morto a soli 27 anni travolto da una valanga. Il suo corpo ormai privo di vita è stato trovato nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio sul passo Pordoi, il valico alpino delle Dolomiti.

Morto Etienne Bernard, guida alpina

Il 27enne era disperso dal pomeriggio di mercoledì 13 gennaio, quando si era allontanato per cimentarsi in una escursione. Arrivati sul posto, gli uomini del Soccorso Alpino hanno scoperto la valanga. Si sono così affievolite le speranze di ritrovare in vita Etienne Bernard. La grande quantità di neve caduta sulle Dolomiti lo ha travolto.

La giovane guida alpina, che con la neve aveva grande dimestichezza, era arrivato al passo per una escursione scialpinistica.

D’un tratto, tuttavia, nessuno è più riuscito a mettersi in contatto con lui. L’allarme è scattato intorno alle 17. Ad allertare i soccorsi è stata la fidanzata: i due si sarebbero dovuti incontrare alle 16. La ragazza si è subito spaventata non vedendolo arrivare e non riuscendo a contattarlo telefonicamente.

L’auto è stata trovata a passo Pordoi. Un elicottero ha subito sorvolato la zona circostante, fino al confine con il Veneto, ma della guida alpina nessuna traccia.

Il buio e le forti raffiche di vento (fino ai 90-100 km/h) hanno però costretto il mezzo di soccorso a fare ritorno a Canazei.

Le ricerche da parte del Soccorso Alpino sono proseguite anche nella notte, affrontando anche il freddo intenso che tocca i venti gradi sotto zero. Gli uomini sono arrivati fino a Canale Torre Roma, nel punto in cui si è verificata una grossa valanga. Il ritrovamento di bastoncini e occhiali hanno confermato la tragica notizia: purtroppo è stato constatato il decesso del 27enne.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media