> > SanPa, otto case editrici vogliono l'autobiografia di Fabio Cantelli

SanPa, otto case editrici vogliono l'autobiografia di Fabio Cantelli

fabio cantelli sanpa

Sono al momento otto le case editrici che stanno cercando di aggiudicarsi all'asta l'autobiografia di Fabio Cantelli, reso famoso dalla serie SanPa.

Dopo l’enorme successo riscosso dalla docu-serie Netflix SanPa sono al momento otto le case editrici che stanno cercando di aggiudicarsi all’asta l’autobiografia di Fabio Cantelli, ex ospite di San Patrignano apparso anche nel documentario. Come spiega Cantelli il libro è stato scritto nel 1996 e qualche anno fa i diritti del primo editore che lo aveva pubblicato sono scaduti: “Quel libro l’ho scritto col sangue, col mio sangue. […] I diritti con il precedente editore sono scaduti dopo vent’anni, nel 2016 e ne ho quindi riacquisito la titolarità come autore”.

A confermare la corsa ai diritti da parte degli editori c’è anche l’agente letterario di Cantelli, Marco Vigevani, che ha dichiarato: “In questo momento il libro sta girando, c’è grande interesse e un’asta in corso, che vede coinvolti esattamente otto editori, e credo che nei prossimi giorni si arriverà a un vincitore. Non faccio i nomi, ma sono quasi tutti i maggiori italiani che si occupano di saggistica. L’obiettivo è vederlo ripubblicato nei prossimi due-tre mesi.