> > Covid, murale di Wonder Woman sfregiato a Codogno

Covid, murale di Wonder Woman sfregiato a Codogno

Murale sfregiato a Codogno

Ignoti hanno danneggiato l’opera a Codogno.

La lotta contro il Covid-19 continua ormai da mesi, ma il murale dell’infermiera di Codogno lascia davvero senza parole. L’opera realizzata dall’artista Alessio B, che ritrae una donna vestita da Wonder Woman, è stata oggetto di un grave atto vandalico.

Wonder Woman e il messaggio

Al momento non si conosce l’autore del gesto: diverse sono le ipotesi che si stanno vagliando. Si tratta di uno dei simboli della battaglia contro il virus che la città di Codogno sta affrontando. L’episodio è accaduto durante la notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio. Nel frattempo sui social, oltre ai messaggi di sdegno, si sta cercando di trovare una soluzione.

Murale sfregiato a Codogno, l’appello

Intanto Francesco Passerini, primo cittadino di Codogno, ha chiesto all’artista di realizzare nuovamente un murale in un’altra zona del borgo lombardo: l’opera era stata realizzata in estate. Il sindaco di Codogno ha quindi lanciato un appello ad Alessio B per tornare appena possibile e creare una nuova opera.

Nel frattempo in Italia il virus continua a correre. Stando ai dati dell’ultimo bollettino di giovedì 14 gennaio vi sono 17.246 nuovi positivi e 522 vittime: superati gli 80mila morti dall’inizio della pandemia in tutto il Paese. Nel frattempo sono in corso le valutazioni per le nuove misure adottate dal prossimo Dpcm. Previste strette per le regioni con un alto tasso di contagio e l’istituzione di una nuova zona bianca. Nel frattempo non resta che attendere i prossimi dati sulla diffusione del virus nelle varie regioni d’Italia.