> > Incidente sul Garda: investiti sette ciclisti della Bora-Hansgrohe

Incidente sul Garda: investiti sette ciclisti della Bora-Hansgrohe

investiti ciclisti sul Garda

Si è temuto il peggio per sette ciclisti della squadra tedesca Bora-Hansgrohe che sono stati investiti a Peschiera del Garda.

Sarebbe potuta finire in modo drammatico per sette ciclisti della squadra Bora-Hansgrohe che è stata investita nei pressi del Lago di Garda. Stando a quanto appreso i corridori tedeschi sarebbero stati investiti da un Suv che non avendo dato la precedenza avrebbe tagliato loro la strada. Ad ogni modo a seguito dell’impatto ci sarebbero stati dei feriti. Tra i ciclisti feriti ci sarebbe Wilco Kelderman che avrebbe riportato una grave lesione al ginocchio. Altri due ciclisti avrebbero riportato trauma cranico e lesione al ginocchio. Immediati i soccorsi della croce Bianca di Peschiera del Garda.

Investiti ciclisti sul Garda

Per sette ciclisti della Bora-Hansgrohe avrebbe dovuto essere l’ultimo giorno di ritiro, prima della partenza con destinazione Canarie. La squadra tedesca invece è stata investita da un Suv proprio mentre stava rientrando in albergo. Il veicolo non avrebbe infatti rispetto la precedenza tagliando di fatto la strada ai corridori. Lo scontro dei ciclisti con il veicolo è stato frontale. Su sette ciclisti 3 avrebbero rilevato lesioni importanti. Si tratterebbe di Wilco Kelderman noto ciclista arrivato terzo al giro d’Italia del 2020 che avrebbe accusato una lesione al ginocchio e Andreas Schillinger e Rüdiger Selig che avrebbero accusato un trauma cranico e lesioni ad un braccio.

Altri quattro corridori avrebbero riportato qualche graffio e sarebbero dunque rientrati in albergo. Nello schianto con il veicolo non sarebbe invece coinvolto il ciclista Peter Sagan.