> > Medico morto dopo somministrazione vaccino: scoperta la causa

Medico morto dopo somministrazione vaccino: scoperta la causa

medico morto vaccino

Enrico Patuzzo, medico di 64 anni, è morto dopo pochi ore dalla somministrazione del vaccino contro il Covid-19.

Enrico Patuzzo ha perso la vita giovedì 14 gennaio nella propria abitazione a Mantova. L’uomo soltanto poche ore prima aveva ricevuto la prima dose del vaccino contro il Covid-19. Il caso aveva generato grandi allarmismi, arrivando anche all’atterzione dei vertici regionali e nazionali nonché dell’autorità tecnico-scientifica. L’autopsia effettuata sul cadavere ha ad ogni modo chiarito le ragioni del decesso. Il medico di 64 anni sarebbe morto a causa di patologie pregresse che non avrebbero nessuna correlazione con il farmaco somministrato.

L’esito dell’autopsia

L’autopsia sul corpo di Enrico Patuzzo è stata disposta per accertare eventuali relazioni di causa-effetto tra il vaccino contro il Covid-19 ed il decesso. Essa è stata effettuata venerdì 15 gennaio dal medico legale assistito da un anatomopatologo dell’Asst di Mantova e dal professore Andrea Piccinini dell’Università degli Studi di Milano.

Non è stato individuato alcun elemento che possa ricondurre il decesso a una delle condizioni descritte in letteratura nei casi di reazioni avverse per vaccini comunemente utilizzati“, ha spiegato l’azienda ospedaliera in una nota. La morte, in particolare, sarebbe attribuibile a patologie pregresse. Il chirurgo dell’ospedale Carlo Poma, infatti, da tempo soffriva di problemi cardiaci.