> > Coronavirus, festeggiano il 54esimo anniversario di nozze in ospedale

Coronavirus, festeggiano il 54esimo anniversario di nozze in ospedale

Coronavirus anniversario di nozze in ospedale

Cororonavirus, una coppia sposata da 54 anni ha festeggiato il proprio anniversario di nozze in ospedale.

Giovannina e Michelarcangelo sono sposati da 54 anni. Un lungo percorso vissuto dai due sempre insieme, un legame indissolubile che li unisce e gli da forza anche in questo nel quale entrambi sono costretti al ricovero al Ceppo di Pistoia a causa del coronavirus. Proprio in questi giorni i due festeggiano il loro 54esimo anniversario di nozze e, non potendo incontrare amici e parenti, hanno festeggiato nella loro camera d’ospedale con la torta fattagli recapitare dai figli. Il loro abbraccio è una delle belle immagini che rimarranno di questo lungo e triste periodo di pandemia.

Coronavirus, anniversario di nozze in ospedale

Lucia Cirillo, coordinatrice infermieristica dell’ospedale, ha detto sulla vicenda: “Umanizzare le cure significa anche questo: festeggiare 54 anni di matrimonio nel setting cure intermedie del Ceppo di Pistoia nonostante il Covid 19. Un percorso di cura efficace non può prescindere dal considerare anche gli aspetti affettivi ed emotivi”.

La foto dell’abbraccio della coppia è stata pubblicata anche dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha così commentato lo scatto: “L’amore è più forte del Covid anche per Giovannina e Michelarcangelo. Sposati da 54 anni ed entrambi ricoverati alle cure intermedie del Ceppo di Pistoia, non si sono arresi e hanno festeggiato nel reparto il loro anniversario di matrimonio. Auguri anche da parte mia sperando che presto possiate tornare a casa. Intanto noi continuiamo a impegnarci ogni giorno per rendere la Toscana sicura!”.

Felici dell’accaduto anche i figli della coppia e gli operatori della struttura: “È stato un momento di grande emozione anche per noi – dicono – e siamo felici di aver potuto condividere con gli anziani degenti anche questa esperienza”.