> > Festa abusiva in una discoteca: multe a Sestriere

Festa abusiva in una discoteca: multe a Sestriere

esta abusiva discoteca sestriere

I militari hanno multato il titolare di una discoteca di Sestriere per aver organizzato uan festa abusiva in discoteca.

A Sestriere una discoteca ha organizzato una festa abusiva a cui avrebbero partecipato decine di giovani. Immediato l’intervento dei militari che hanno multato il titolare e chiuso il locale per 5 giorni. Multati anche i ragazzi per violazione delle disposizioni anticovid. Da domenica 17 gennaio il locale resta comunque chiuso, dato che vige la zona arancione.

Sestriere, festa abusiva in discoteca

Nel pomeriggio di sabato 16 gennaio 2021 a Sestriere il titolare della discoteca Tabata ha organizzato una festa abusiva. Come il resto dei locali, anche la sua disocteca poteva lavorare come bar, ma su Facebook da giorni campeggiava il post in cui si annunciava una festa per dire addio alla zona gialla.

I militari hanno fatto irruzione nel locale, trovando decine di giovani che ballavano sui tavoli. Immediatamente multato il titolare del locale, così come le decine di ragazzi colti in flagranza di reato. Nonostante nel post vi fosse scritto che la festa si sarebbe svolta in totale sicurezza, all’interno del locale nessuno avrebbe rispetto le norme anticovid, tra le quali la distanza minima di sicurezza.

Su disposizione, il locale rimarraà chiuso per giorni. Un atto formale, dato che da domenica 17 gennaio 2021 Sestriere così come tutto il Piemonte diventeranno zona arancione.

Proteste pericolose

Sempre nella giornata di sabato 16 gennaio le forze dell’ordine hanno dovuto fare gli straordinari in tutta Italia. Per timore che molti baristi e ristoratori aderissero alla campagna di protesta #Ioapro, da Milano a Oristano, passando per Pesaro le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli.

Per fortuna su tutto il territorio nazionale non ci sarebbe stata tutta quedsta adesione alla protesta, ma in alcune città gli esercenti hanno tenuto aperto i locali dopo le 18. In questi casi inevitabili le multe salate.