> > Aggressione a Crotone: minorenne aggredisce coetaneo con calci e pugni

Aggressione a Crotone: minorenne aggredisce coetaneo con calci e pugni

Polizia

L’aggressore è un ragazzo di 16 anni che pratica boxe.

Una violenta aggressione è avvenuta a Crotone in un deposito di materiale edile abbandonato. L’autore del pestaggio è un minorenne di 16 anni, figlio di un boxeur molto conosciuto in città. L’episodio è stato filmato da alcuni ragazzi che lo hanno successivamente diffuso su Telegram: i fatti sono accaduti nel mese di dicembre.

Aggressione a Crotone

La vittima ha denunciato il suo aggressore dopo quanto accaduto diverse settimane fa. Sui social network il video mostra calci e pugni indirizzato al giovane per terra. Pesanti insulti, testate e minacce hanno accompagnato i momenti di terrore del giovane aggredito.

Il messaggio del padre

Il padre dell’autore del pestaggio ha scritto su Facebook spiegando quanto accaduto ed esprimendo il suo profondo rammarico per la triste vicenda. “Non poco che condannare, come padre, come atleta e come cittadino, il gesto fatto da mio figlio, divenuto in queste ore di dominio pubblico”.

La posizione dell’accusa

Nel frattempo l’avvocato Francesco Verri, nominato per difendere gli interessi della famiglia della vittima, ha scritto su Facebook: “Non ho particolari commenti da fare anche perché francamente non servono. Mi basta osservare – dichiara il legale – che non si tratta di un errore ma di un delitto. Detto questo, la famiglia del giovane e il ragazzo chiedono un po’ di tranquillità. È complicato essere protagonisti, per quanto involontari, di fatti di cronaca così sconvolgenti e del conseguente dibattito pubblico”.

I fatti di violenza sono ormai all’ordine del giorno. Un minorenne è stato fermato dopo aver aggredito un vigile a Trieste. In un altro caso la vittima del pestaggio è un 20enne colpito brutalmente da tre persone a La Spezia.