> > Bimbo caduto dalla finestra a Imperia, è grave: nel 2017 il fratello morì c...

Bimbo caduto dalla finestra a Imperia, è grave: nel 2017 il fratello morì così

Bimbo caduto finestra Imperia

Un bimbo di Imperia si trova ricoverato in condizioni gravi ma stabili dopo essere caduto dalla finestra: nel 2017 il fratello morì allo stesso modo.

Sono ore di apprensione per i genitori di un bimbo di due anni che, nella giornata di domenica 17 gennaio 2021 è caduto dalla finestra del secondo piano della palazzina dove vive a Imperia. Le sue condizioni sarebbero gravi ma stabili.

Bimbo caduto dalla finestra a Imperia

L’incidente si è verificato in Via Argine Destro a Imperia in circostanze che gli inquirenti stanno ancora ricostruendo. Non appena i familiari si sono accorti che il piccolo era precipitato, hanno subito dato l’allarme ai soccorritori. Giunti sul posto e constatato il grave quadro clinico del piccolo, hanno ritenuto di dover chiamare un elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Gaslini di Genova. Secondo quanto appreso non avrebbe mai perso conoscenza ma la sua prognosi rimane comunque riservata.

Mentre avevano luogo i soccorsi i Carabinieri, giunti anch’essi sul luogo dell’incidente, hanno avviato le indagini e interrogato presenti e testimoni per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Per la famiglia si tratta del secondo episodio del genere dopo quello del 2017 in cui uno dei fratelli del bimbo in questione era morto dopo essere precipitato dal balcone di via Parini a Imperia Oneglia dove il nucleo viveva precedentemente.

In quell’occasione il piccolo, che all’epoca aveva due anni e mezzo, stava giocando insieme agli altri bambini quando all’improvviso era caduto dal terrazzo facendo un volo di 6 metri. Inutile purtroppo il delicato intervento chirurgico a cui fu sottoposto all’ospedale Gaslini: le gravi ferite riportate lo avevano in breve tempo condotto al decesso.