> > Esplosione in una villetta a Padova: morti due anziani

Esplosione in una villetta a Padova: morti due anziani

Esplosione in una villetta della provincia di Padova

I vigili del fuoco sono giunti sul posto, ma le fiamme avevano ormai avvolto la villetta.

Una violenta esplosione nella provincia di Padova ha provocato la morte di due coniugi. Durante la mattinata di lunedì 18 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione di Lobia, a San Giorgio in Bosco, per spegnere le fiamme che avevano avvolto una villetta. Purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvare la vita ai due anziani: il marito aveva 88 anni, la moglie 85.

Esplosione a Padova

All’arrivo dei soccorsi, infatti, la casa era già avvolta dalle fiamme. Avviate le operazioni di spegnimento, ma nulla da fare per gli anziani che abitavano insieme da tantissimo tempo. Ancora non sono chiari i motivi dell’esplosione: sul caso stanno indagando i pompieri e le autorità competenti.

Le immagini

Secondo una prima ipotesi la causa potrebbe essere la perdita di GPL che alimenta gli impianti dello stabile. Sul posto ci sono anche i carabinieri che stanno raccogliendo le testimonianze dei vicini. Il forte boato ha infatti attirato l’attenzione di alcune persone che hanno immediatamente chiamato i soccorsi: nel giro di poco tempo le fiamme hanno rotto i vetri delle finestre della villetta e invaso la zona con una fitta coltre di fumo.

Un triste episodio è accaduto in una casa di cura in Russia dove sono morte 11 persone. L’incendio ha ucciso gli ospiti della struttura nella città di Ishbuldino. Nel frattempo è stata avviata un’indagine penale con l’accusa di negligenza. Una donna è invece morta carbonizzata a Treviso: le fiamme hanno avvolto una casa nella frazione di Castagnole, lungo la Feltrina. Dopo diverse ore di lavoro le fiamme sono state domate.