> > Insegnante accusato di abusi su minori: prete indagato a Enna

Insegnante accusato di abusi su minori: prete indagato a Enna

Polizia

La Squadra Mobile ha aperto un’indagine per fare luce sulle accuse mosse al sacerdote.

Alcuni ragazzi hanno denunciato un sacerdote su cui pende l’accusa di abuso su minori. La Procura di Enna ha aperto un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto. Secondo il racconto dei giovani l’uomo avrebbe abusato di giovanissimi, quasi tutti minorenni, durante le attività dell’oratorio.

L’accusa di abuso sui minori

Il personale della Squadra Mobile ha raccolto delle testimonianze. Il parrocco svolge anche il ruolo di docente di religione. Secondo l’accusa altre persone sarebbero a conoscenza degli eventi, ma non avrebbero denunciato. Diversi episodi sarebbero stati segnalati: scelto come unico “rimedio” l’allontanamento in via temporanea del sacerdote dalla parrocchia. Nel frattempo sono in corso delle indagini per fare luce sul caso.

Altri episodi

Un uomo a Buccinasco, in provincia di Milano, è stato accusato e condannato a 4 anni e due mesi per abusi sessuali. L’ex custode del cimitero ha approfittato delle fragilità di una ragazza che si recava ogni giorno al cimitero: qui vi è la sua mamma, morta di recente a causa di un brutto male.

Un prete è stato invece arrestato insieme a due ragazze. L’uomo è accusato di aver avuto dei rapporti sessuali all’interno della chiesa con entrambe le donne: la vicenda è accaduta negli Stati Uniti. I tre sono stati scoperti in atteggiamenti intimi sull’altare da alcune persone che hanno immediatamente denunciato l’accaduto. Le donne sono delle attrici hard, tutti e tre sono accusati di atti osceni in luogo pubblico.