> > Firenze, scappano in Svizzera a 13 anni: "Siamo stressate"

Firenze, scappano in Svizzera a 13 anni: "Siamo stressate"

Ragazze

Due ragazzine di 13 anni sono scappate di casa a Firenze per recarsi in Svizzera. Le giovani hanno dichiarato di essere troppo stressate.

Una giornata intera di preoccupazione per due famiglie, dopo che due ragazzine di 13 anni hanno deciso di fingere di andare a scuola e di scappare di casa da Firenze. Le due si sono recate in Svizzera, volevano allontanarsi dai problemi della scuola e dal troppo stress.

13enni scappano in Svizzera

Due ragazzine di 13 anni hanno finto di andare a scuola e si sono allontanate da casa, decidendo di prendere un treno per la Svizzera. I genitori erano convinti che le due fossero a scuola e alla fine sono state rintracciate la notte del 18 gennaio dai carabinieri e dalla polizia su un treno che stava arrivando alla stazione di Lugano. Le due erano scomparse la mattina ma quando sono state trovate hanno spiegato che avevano deciso di allontanarsi perché erano troppo stressate a causa della scuola. Una storia che è finita nel modo migliore, ma che ha creato una situazione di grande preoccupazione per le loro famiglie e anche per il quartiere in cui vivono.

Secondo quanto ricostruito, le due sono uscite di casa per andare a scuola, dove non sono entrate. I genitori erano convinti che le due ragazzine fossero in classe e hanno scoperto del loro allontanamento solo nel pomeriggio, quando sono andati a prenderle e non le hanno trovate. Il personale scolastico ha comunicato loro che le due 13enni non erano mai entrate a scuola. I familiari hanno subito dato l’allarme ai carabinieri, che hanno fatto partire le ricerche. Le due sono state trovate grazie ai loro cellulari. In serata hanno agganciato delle celle telefoniche al confine con la Svizzera. I carabinieri hanno contattato la polizia svizzera, che le ha rintracciate su un treno che percorreva la tratta tra Chiasso e Lugano, dove sono state raggiunte dai genitori.