Grande spavento per l’incidente accaduto a Campegine di Reggio Emilia.

Un grave incidente è accaduto sull’autostrada A1 e ha coinvolto un’ambulanza e un tir all’altezza di Campegine di Reggio Emilia. Il mezzo sanitario stava rientrando dall’ospedale di Bologna. A bordo del mezzo vi erano due operatori sanitari, un infermiere e un medico: i quattro hanno riportato delle ferite.
Intorno alle 6 di martedì 19 gennaio l’ambulanza avrebbe tamponato un camion. L’impatto è avvenuto al chilometro 128: sul posto è giunta la polizia stradale e il personale sanitario per i soccorsi del caso. Intervento anche dei pompieri che hanno messo in sicurezza la zona.
Incidente sull’autostrada A1, la situazione
Il bilancio parla di feriti non in pericolo di vita. Secondo le informazioni raccolte sarebbe stata l’ambulanza a tamponare il mezzo pesante: il conducente del tir è rimasto illeso.
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno estratto le persone dalle lamiere. A causa dell’impatto il mezzo sanitario è andato completamente distrutto. I feriti sono stati comunque trasferiti con tre ambulanze e un’automedica dell’ospedale di Reggio Emilia.
Purtroppo gli incidenti sulle strade italiane si ripetono ogni giorno. A Biella è morto un giovane di 15 anni: per l’adolescente non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento del personale sanitario.
La vittima sarebbe rimasta schiacciata a causa del forte impatto. A Palermo è morta una donna a 55 anni dopo che un uomo, uscito da un panificio, lo ha investito e colpito a morte. Il responsabile dell’impatto si è fermato e ha lanciato l’allarme: immediato l’arrivo dei soccorsi.