> > Torino, intervento carabinieri: festa di compleanno con 40 invitati

Torino, intervento carabinieri: festa di compleanno con 40 invitati

Carabinieri

I carabinieri sono intervenuti in una tensostruttura di Orbassano, in cui era stata organizzata una festa di compleanno con 40 invitati.

I carabinieri sono stati costretti ad intervenire in una tensostruttura di circa 300 mq ad Orbassano, in provincia di Torino, per fermare una festa di compleanno. Al party, organizzato nonostante i divieti previsti dalle norme contenute nel nuovo Dpcm, erano presenti 40 invitati.

Carabinieri fermano festa

All’interno della tensostruttura gli organizzatori avevano creato una vera e propria festa, con tanto di cucina per preparare i pasti, un bar, un’area ristoro e un impianto musicale. I militari dell’Arma sono stati attirati dalle numerose auto parcheggiate in modo insolito nella zona. I carabinieri sono entrati nella tensostruttura e hanno trovato decine di persone che partecipavano a questa festa di compleanno. Secondo gli accertamenti dei militari sembra che l’area fosse di proprietà di un 62enne di etnia sinti, con numerosi precedenti penali. All’evento erano presenti moltissime famiglie della zona, abitanti in un insediamento abusivo dei paraggi, per un totale di 26 persone adulte e 13 minorenni.

Tutti i presenti alla festa hanno ricevuto una multa per aver violato le norme contro il Coronavirus. I carabinieri sono all’opera per cercare di far rispettare queste regole, intervenendo per fermare le numerose feste che vengono quotidianamente organizzate. Sabato 16 gennaio sono intervenuti nella discoteca Tabata a Sestriere, dove era in corso una festa con decine e decine di giovani che ballavano sulla pista e sui tavoli, senza rispettare le norme anti-Covid. I post pubblicati su Facebook aiutano le forze dell’ordine ad identificare i partecipanti e intervenire quando vengono annunciate queste feste.