> > Esplosione a Genova, fuga di gas in un'abitazione: ferita una donna

Esplosione a Genova, fuga di gas in un'abitazione: ferita una donna

esplosione genova

Una donna di 45 anni è rimasta gravemente ferita a seguito di un'esplosione avvenuta nella sua abitazione di Genova, nel quartiere di Sant'Ilario.

Drammatico incidente a Genova, dove nella giornata del 20 gennaio un’esplosione causata da una fuga di gas ha danneggiato un’abitazione situata in via Serra di Musanego, nel popolare quartiere di Sant’Ilario. A seguito della deflagrazione, che ha fatto crollare il soffitto divisorio di una palazzina bifamiliare, è rimaste gravemente ferita una donna di 45 anni, subito trasportata in ospedale dove però non sembra fortunatamente essere in pericolo di vita. Anche un’altra persona, di cui non sono note le generalità, è stata portata in ospedale.

Esplosione a Genova, ferita una 45enne

Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco giunti sul posto, il crollo di parte dell’abitazione sarebbe stato causato dall’esplosione di una bombola di gpl usata per il riscaldamento dell’edificio. Lo scoppio avrebbe infatti investito in pieno la donna, che ha riportato ustioni al volto e alle braccia ma che al momento si trova cosciente nonostante le gravi condizioni.

Una volta arrivati sul luogo dell’incidente, gli operatori sanitari e i vigili del fuoco hanno avuto però molta difficoltà nel raggiungere l’abitazione, trovandosi quest’ultima in una zona impervia del quartiere Sant’Ilario, raggiungibile soltanto a piedi o in elicottero. È stato proprio l’elisoccorso dei vigili del fuoco a recuperare la donna ustionata, trasportandola presso l’ospedale Villa Scassi di Genova.

Al momento si stanno effettuando delle verifiche strutturali per accertare l’effettiva stabilità della palazzina, costituita da due appartamenti e per ora dichiarata inagibile. Al momento dell’esplosione nell’abitazione erano presenti altre due persone, che sono però fortunatamente rimaste illese.