> > Un genovese vince alla Lotteria ma perde il biglietto

Un genovese vince alla Lotteria ma perde il biglietto

Lotteria Italia

Leonardo Ventimiglia è riuscito a vincere alla Lotteria Italia, ma ha perso il biglietto in un bar in cui era stato con gli amici.

Leonardo Ventimiglia lavora come animatore sulle navi da crociera ed è fermo da un anno a causa della pandemia. Ha vinto alla Lotteria Italia e sicuramente quei soldi sarebbero proprio serviti in questo momento, ma ha perso il biglietto in un bar, dopo un pomeriggio tra amici.

Genovese perde biglietto vincente

Una vincita di venticinquemila euro. La possibilità di cambiare la sua vita in un momento così difficile economicamente, che lo vede fermo dal suo lavoro da un anno. Purtroppo, però, il biglietto vincente è rimasto sul tavolino del bar in cui era con i suoi amici. Leonardo Ventimiglia lo ha dimenticato lì, dopo aver controllato il primo premio e i premi da cinquantamila euro. La madre poi lo chiama e gli comunica la vittoria, così lui si mette a cercare il biglietto ovunque, senza successo. Lo ha cercato nelle macchine degli amici, nell’immondizia del bar, in ogni luogo in cui era stato, senza purtroppo trovarlo. Il ragazzo, nonostante tutto, ha preso la vicenda con grande ironia.

La madre di Leonardo, come lui stesso ha raccontato, voleva letteralmente picchiarlo, anche se ovviamente non lo ha fatto. La famiglia abita a Genova Quinto, di fronte al mare e quei venticinquemila euro sarebbero serviti moltissimo, soprattutto tenendo conto dei tempi difficili che tutti stanno affrontando. Leonardo ha raccontato che quella della Lotteria Italia è una tradizione di sua madre, cui la zia comprava sempre un biglietto per Natale come portafortuna. La donna si è sempre presa l’impegno di segnare tutti i numeri dei biglietti distribuiti in famiglia, per verificare eventuali vincite. Il figlio, però, si è distratto durante un pomeriggio tra amici e ha perso proprio il biglietto vincente. “Sarebbe stato meglio se non se li fosse segnati” ha commentato Ventimiglia.