> > Napoli, crolla facciata della chiesa del Rosario: gente in strada

Napoli, crolla facciata della chiesa del Rosario: gente in strada

Chiesa del Rosario

La facciata della chiesa del Rosario è crollata improvvisamente per cause ancora da accertare. Traffico paralizzato ma nessun ferito.

Momenti di forte paura a Napoli, a causa del crollo di un’ala della chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne in piazza Cavour. La chiesa è conosciuta anche come “del Rosariello” e fortunatamente era interdetta al culto. Sono stati istanti di grande tensione, ma non ci sono feriti.

Crolla chiesa a Napoli

Grande paura a Napoli nella mattinata di oggi 20 Gennaio 2021, quando improvvisamente la facciata della chiesa di Santa Maria del Rosario è crollata, insieme ad un solaio con parte dell’edificio accanto alla chiesa. Il fatto che non ci siano feriti è solo un caso di grande fortuna, perché stranamente quando è avvenuto il crollo non c’era nessuno che stava passando per strada. Se ci fossero state delle persone che passeggiavano nella strada accanto alla chiesa sarebbero sicuramente state colpite dalla parte crollata.

Nell’edificio attaccato alla chiesa c’è l’istituto magistrale Tommaso Campanella, fortunatamente vuoto. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine, i vigili urbani e i tecnici del comune. La zona è stata prontamente transennata e al momento sono in corso le verifiche strutturali e tecniche da parte della protezione civile. Controlli anche nell’edificio che ospita la scuola. Per fortuna in questo periodo di didattica a distanza non erano presenti gli studenti. Si tratta di una serie di coincidenze fortunate, anche perché la zona è sempre molto frequentata sia da automobilisti che da pedoni. In quel momento, però, non era presente nessuno e proprio per questo non sono stati registrati feriti.