×

Rottweiler azzanna la mamma del padrone: 73enne perde un gamba

Un Rottweiler ha azzannato la mamma del suo padrone compromettendo per la donna l'uso di un gamba.

Rottweiler azzanna mamma padrone

Un rottweiler ha attaccato e azzannato una donna di 73 anni di Taranto, la mamma del suo padrone, in circostanze ancora tutte da chiarire. L’animale conosceva molto bene la donna in quanto il figlio vive nella sua stessa casa con il cane.

A seguito dell’attacco la 73enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto per gravi lacerazioni della gamba destra. Purtroppo per l’arto non c’era nulla da fare e, per evitare che potesse compromettere la salute generale della paziente, si è provveduto alla sua amputazione. Oltre ai carabinieri e agli operatori del 118, sul posto sono arrivate anche le guardie ecozoofile di Fareambiente e gli operatori dell’Asl, che dovranno decidere cosa fare con l’animale.

Rottweiler azzanna la mamma del padrone

Non è ancora chiaro il motivo per il quale il rottweiler possa aver attaccato la donna che, lo ricordiamo, conosceva benissimo essendo stato accolto nella stessa casa della 73enne. Fin qui si è scoperto che la situazione sarebbe potuta anche degenerare in peggio se non fosse intervenuto sul posto il figlio della donna aggredita, avvertito a sua volta da un vicino di casa insospettito dalle urla della signora.

Sarà ora compito delle forze dell’ordine provare a ricostruire la vicenda e verificare cosa possa aver spinto l’animale ha compiere un gesto di una così grave brutalità. Stando a quanto riferito da Fanpage, sembrerebbe che già nei giorni antecedenti all’attacco il cane avesse dimostrato alcuni insoliti atteggiamenti aggressivi.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora