> > Violenza sessuale sulla figlia di 14 anni: padre arrestato a Reggio Emilia

Violenza sessuale sulla figlia di 14 anni: padre arrestato a Reggio Emilia

Violenza sessuale figlia minorenne

Le forze dell'ordine hanno arrestato un uomo di 50 anni con l'accusa di violenza sessuale ai danni della figlia minorenne.

Un uomo residente in provincia di Reggio Emilia è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della figlia quattordicenne. A denunciare gli abusi è stata la moglie e madre della giovane dalla cui testimonianza le forze dell’ordine hanno fatto partire le indagini.

Violenza sessuale sulla figlia: arrestato il padre

Secondo quanto ricostruito la donna si sarebbe recata nelle sedi istituzionali per denunciare violenze ai danni della figlia dando così il via ad un’accurata indagine della Polizia di Stato e della Procura della Repubblica.

Dopo la denuncia la magistratura ha effettuato degli accertamenti preliminari, fatto testimoniare la ragazzina in Procura, in modalità protetta, e perquisito la casa dove vive insieme ai genitori. Durante l’ispezione le forze dell’ordine hanno avuto l’opportunità di sequestrare i dispositivi informatici utilizzati dal padre. Strumenti che si sono rivelati a supporto dell’accusa nei suoi confronti.

La Procura ha quindi emesso un mandato di arresto e ora l’uomo dovrà rispondere in tribunale del reato di violenza sessuale aggravata dal fatto che compiuta su minore. Una misura eseguita nell’ambito delle operazioni di contrasto ai reati contro i minori messe in campo dalle forze dell’ordine. A tal proposito la questura ha ricordato l’importanza dell’applicazione You Pol. Un software ideato per segnalare eventuali episodi di bullismo, spaccio di stupefacenti nelle scuole ma anche violenza domestica e di genere.