> > Roma, esplosione nel quartiere Prati: danneggiata pizzeria in via Colonna

Roma, esplosione nel quartiere Prati: danneggiata pizzeria in via Colonna

esplosione prati pizzeria

Parte di una pizzeria è stata danneggiata a causa di un'esplosione nel quartiere Prati di Roma, forse causata da un cortocircuito.

Paura nel quartiere Prati di Roma, dove nella mattinata di venerdì 22 gennaio 2021 si è verificata un’esplosione nei pressi di una pizzeria. Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia municipale sul posto per ricostruire l’accaduto che sembra essere legato ad un cortocircuito.

Esplosione a Prati fuori da una pizzeria

I fatti hanno avuto luogo in via Marcantonio Colonna, a pochi passi dalla stazione della metro A Lepanto. Secondo un’iniziale ricostruzione sarebbe andato a fuoco il quadro elettrico all’esterno del locale situato tra il civico 29 e il 26, cosa che ha sollevato sulla zona una densa nube di fumo creando panico e paura tra i residenti. La causa dell’incendio dovrebbe essere ricondotta ad un cortocircuito ma le indagini sono ancora in corso.

Immediata la chiamata ai pompieri che, intervenuti subito sul posto, hanno domato le fiamme e permesso di limitare conseguenze drammatiche. Ciò non ha però impedito di danneggiate la pizzeria, parzialmente distrutta dall’esplosione a seguito della quale le strade sono state letteralmente avvolte da una nube nera che ha allarmato i cittadini. Tanti infatti i commercianti usciti dai propri esercizi per capire cosa fosse accaduto.

Presenti sul luogo dell’incendio anche le pattuglie della Polizia Locale del I Gruppo Prati che hanno provveduto a chiudere al traffico la strada tra viale Giulio Cesare a via degli Scipioni. Hanno così potuto effettuare i rilievi necessari e utili ai fini di ricostruire la dinamica e capire in dettaglio cosa sia successo.