×

Roma, esplosione nel quartiere Prati: danneggiata pizzeria in via Colonna

Parte di una pizzeria è stata danneggiata a causa di un'esplosione nel quartiere Prati di Roma, forse causata da un cortocircuito.

esplosione prati pizzeria

Paura nel quartiere Prati di Roma, dove nella mattinata di venerdì 22 gennaio 2021 si è verificata un’esplosione nei pressi di una pizzeria. Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia municipale sul posto per ricostruire l’accaduto che sembra essere legato ad un cortocircuito.

Esplosione a Prati fuori da una pizzeria

I fatti hanno avuto luogo in via Marcantonio Colonna, a pochi passi dalla stazione della metro A Lepanto. Secondo un’iniziale ricostruzione sarebbe andato a fuoco il quadro elettrico all’esterno del locale situato tra il civico 29 e il 26, cosa che ha sollevato sulla zona una densa nube di fumo creando panico e paura tra i residenti. La causa dell’incendio dovrebbe essere ricondotta ad un cortocircuito ma le indagini sono ancora in corso.

Immediata la chiamata ai pompieri che, intervenuti subito sul posto, hanno domato le fiamme e permesso di limitare conseguenze drammatiche. Ciò non ha però impedito di danneggiate la pizzeria, parzialmente distrutta dall’esplosione a seguito della quale le strade sono state letteralmente avvolte da una nube nera che ha allarmato i cittadini. Tanti infatti i commercianti usciti dai propri esercizi per capire cosa fosse accaduto.

Presenti sul luogo dell’incendio anche le pattuglie della Polizia Locale del I Gruppo Prati che hanno provveduto a chiudere al traffico la strada tra viale Giulio Cesare a via degli Scipioni. Hanno così potuto effettuare i rilievi necessari e utili ai fini di ricostruire la dinamica e capire in dettaglio cosa sia successo.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora