> > Un 58enne di Pozzuoli abusa della nipote di 10 anni: arrestato

Un 58enne di Pozzuoli abusa della nipote di 10 anni: arrestato

Pozzuoli abusa della nipote

Abusava della nipote di 10 anni, arrestato 58enne di Pozzuoli.

A Pozzuoli, in provincia di Napoli, un uomo di 58 anni è stato arrestato per i ripetuti abusi e atti di violenza sessuale ai danni di sua nipote, una bambina di soli 10 anni. L’ordine di custodia cautelare è stato disposto dal gip del Tribunale di Napoli ed è stato eseguito dai Carabinieri della stazione di Licola che da diversi mesi tenevano sotto osservazione il 58enne. Tutto era partito lo scorso 5 giugno quando la mamma della bambina aveva sporto denuncia ai Carabinieri. L’attività investigativa del sostituto procuratore Cristina Curatoli della IV Sezione Fasce Deboli del Tribunale di Napoli ha permesso di acquisire diversi indizi che proverebbero la colpevolezza dell’uomo.

Uomo di Pozzuoli abusa della nipote

Il 58enne era già noto alle forze dell’ordine ed è stato più volte detenuto per reati di altro genere. Proprio mentre era agli arresti domiciliari nella casa dove vive anche la nipote, tra gennaio e giugno 2020, si sarebbero verificati gli abusi sessuali poi denunciati dalla mamma della bambina.

Un caso simile a Catania

La cronaca, purtroppo quotidiana, ci ricorda come avvenimenti di questo tipo non siano una rarità. Proprio in queste ore, ad esempio, la Procura della Repubblica di Catania indaga nei confronti di un 39enne napoletano che si sarebbe appropriato illegalmente di alcuni account Facebook e li avrebbe utilizzati per adescare minorenni online e farsi inviare delle foto hot. Nel computer dell’uomo sequestrato durante una perquisizione è stato ritrovato diverso materiale fotografico pedopornografico.