×

Coronavirus: il cardinale di Napoli Sepe è stato ricoverato al Cotugno

Condividi su Facebook

L'Arcivescovo Crescenzio Sepe è stato ricoverato a Napoli: il cardinale è risultato positivo al coronavirus una settimana fa .

cardinale sepe ricoverato napoli

Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, positivo al coronavirus, è stato ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli dopo la comparsa dei primi sintomi dell’infezione. Inizialmente asintomatico, i medici hanno ritenuto di tenere il suo quadro clinico sotto monitoraggio.

Cardinale Sepe ricoverato a Napoli

Secondo quanto appreso le sue condizioni non sono preoccupanti e l’arcivescovo non si trova in Rianimazione bensì in un reparto ordinario. Dopo il trasporto nella struttura, deciso per ragioni di prudenza e considerando la sua età, operatori gli hanno effettuato una Tac toracica per verificare il suo stato di salute a distanza di una settimana dall’esito positivo del tampone.

Dato il ricovero, la Curia di Napoli ha reso noto che la celebrazione eucaristica di ringraziamento a conclusione del ministero pastorale di Sepe alla guida dell’arcidiocesi, fissata per domenica 24 gennaio, non sarà effettuata e subirà un inevitabile rinvio.

Si tratta della cerimonia con cui l’uomo porge il suo ringraziamento e si prepara all’arrivo del nuovo Arcivescovo di Napoli S.E. Mons. Domenico Battaglia. Il suo insediamento era previsto il 2 febbraio ma potrebbe anche questo essere rimandato.

Tanti i messaggi di vicinanza ricevuti dal cardinale che, “nella impossibilità di farlo personalmente, ringrazia i sacerdoti, religiosi, cittadini, fedeli e esponenti delle Istituzioni che, anche in questa particolare circostanza, gli hanno voluto testimoniare il proprio affetto“.

Fino a pochi giorni prima del ricovero l’uomo, come previsto dai protocolli, stava osservando il periodo di isolamento nella sua cappella privata.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora