> > Clochard morto a Ostia: picchiato perché aveva orinato in strada

Clochard morto a Ostia: picchiato perché aveva orinato in strada

clochard morto ascoli piceno

L’uomo che lo ha schiaffeggiato è stato accusato di omicidio preterintenzionale: rischia dai 10 ai 18 anni di carcere

È morto dopo sei giorni di agonia il clochard di 52 anni preso a schiaffi da un uomo a Ostia perché aveva orinato in strada. L’uomo, dopo essere stato schiaffeggiato, era caduto violentemente in terra sbattendo la testa. Portato in ospedale con un trauma cranico molto serio, era apparso subito in gravi condizioni.

Clochard morto a Ostia

Per sei giorni i medici hanno tentato di salvargli la vita, ma i loro sforzi alla fine si sono rivelati vani. L’uomo è deceduto nella giornata di venerdì mattina. Si aggrava ora la posizione dell’uomo che lo ha aggredito, un suo coetaneo di 52 anni che abita poco distante dal luogo della tragedia. Rintracciato dagli investigatori del X Distretto Lido, ora dovrà rispondere di omicidio preterintenzionale, un reato che prevede la reclusione da dieci a diciotto anni.

L’episodio è andato in scena sabato scorso. Il clochard era stato soccorso da un’ambulanza in via Angelo Olivieri a Ostia e trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi. La commozione cerebrale riportata nella caduta è apparsa subito molto grave e le sue condizioni disperate. Gli investigatori del X Distretto Lido che si sono recati sul posto hanno capito subito che l’uomo non è caduto in maniera accidentale. Hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza di un negozio e parlato con alcune persone per poi ricostruire l’accaduto.