> > Covid, focolaio al Minniti di Fuorigrotta: 22 positivi nella stessa classe

Covid, focolaio al Minniti di Fuorigrotta: 22 positivi nella stessa classe

Covid Focolaio Minniti

Dopo il focolaio covid partito lo screening con tamponi molecolari per tutti gli studenti e il personale dell'Istituto scolastico

Covid, un vero e proprio focolaio quello di una classe di un istituto scolastico di Napoli che ha fatto registrare ben 22 casi di positività tra studenti e professori. Attesi i risultati dello screening generale su base volontaria con tamponi molecolari per tutti.

brightcove_iol id=”6223793480001″

Covid, focolaio al Minniti di Fuorigrotta

Ben 22 casi di positività si sono riscontrati  all’interno di una stessa classe dell’Istituto Comprensivo Statale 91° Minniti, nel plesso di via Zanfagna a Fuorigrotta (quartiere di Napoli). Tra questi 18 sarebbero studenti mentre 4 i docenti.

Screening generale

Per questo motivo è stato disposto uno screening generale con tamponi molecolari sui professori, gli studenti e il personale ATA dell’istitituo scolastico. 

L’adesione allo screening è su base volontaria ma come riporta “Leggo”, la dirigente scolastica  Rosanna Stornaiuolo ha fortemente raccomandato alle 400 persone coinvolte di aderire  al fine di tutelare la salute dell’intera popolazione scolastica.

Intanto, l’intera struttura sarà sanificata il 25 settembre con sospensione di tutte le attività in presenza.