> > Ragazza 16enne fugge con influencer conosciuta su TikTok: l’appello

Ragazza 16enne fugge con influencer conosciuta su TikTok: l’appello

Ragazza scomparsa da Reggello, indagano i carabinieri

Le due giovani hanno postato sui social delle immagini che le immortalano in diverse città italiane.

Due minorenni sono fuggite da casa e di loro non si hanno più notizie da dieci giorni. La vicenda parte dallo scorso 14 gennaio quando una 16enne di Reggello, in provincia di Firenze, lascia l’appartamento dove vive con la mamma senza farvi più ritorno.

I genitori della ragazza parlano di una fuga con una influencer 17enne. Quest’ultima, secondo quanto riportato da Tgcom24, non sarebbe nuova a episodi di questo genere. La 17enne, infatti, avrebbe chiesto a un giovane di disabile di spogliarsi su Instagram. Il 20enne ha successivamente tentato il suicidio.

Reggello, la ragazza scomparsa da giorni

La ragazza ha lasciato un biglietto alla mamma spiegando di voler stare un po’ da sola e di andare dal padre: in realtà tutto questo non è avvenuto. I genitori sono separati da tempo e successivamente si sono recati presso il commissariato per denunciare la scomparsa della figlia. Le due ragazze avrebbero diffuso delle immagini sui social network da Bologna, Verona, Novara, Milano e Torino. Al momento della fuga la giovane di Reggello ha portato con sé soltanto il tablet e una borsa con i trucchi. Qualche telefonata durante il tragitto, partita dal telefono dell’altra giovane, poi il nulla. I genitori della ragazza hanno chiesto alla giovane di rientrare a casa. Le indagini nel frattempo sono in corso per cercare di rintracciare la ragazza scomparsa da Reggello e l’altra minorenne.

Pericolo emulazione

Il pericolo di TikTok è comunque dietro l’angolo, soprattutto per le insidie delle sfide estreme. Una bambina di Palermo è morta a causa della blackout challenge. La piccola è stata attirata da una prova che l’ha uccisa per soffocamento: inutili i tentativi di rianimarla. L’autopsia ha confermato la causa del decesso.