> > Maltempo a Napoli, tabellone e albero su auto

Maltempo a Napoli, tabellone e albero su auto

Maltempo a Napoli

Le forti raffiche di vento hanno causato gravi problemi alla circolazione.

Il maltempo che ha colpito in queste ore alcune zone del Meridione fa registrare disagi a Napoli. Un tabellone pubblicitario è caduto a causa del vento sulle vetture che si trovavano ferme in via delle Repubbliche Marinare. In altre zone della città alberi crollati e strade inagibili.

Il comandante della polizia municipale, Ciro Esposito, ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa: “Abbiamo chiuso la strada perimetrale Scampia per una buca molto pericolosa – commenta – chiusa anche la strada Marano-Pianura per uno sprofondamento mentre nel quartiere Miano è crollato un tratto di strada”. Interventi supportati anche dai vigili del fuoco.

Maltempo a Napoli, la situazione

Il traffico è stato fortemente rallentato anche a causa di alcune voragini che hanno impedito il consueto transito delle auto. Un tratto della Perimetrale 500 Melito-Scampia è stato chiuso al traffico a causa di una buca estremamente pericolosa per l’incolumità. Nei vari quartieri cittadini il forte vento è causa di problemi anche ad alcuni cornicioni delle abitazioni. La pioggia e il vento hanno provocato allagamenti anche in altre zone della Campania. Un albero è caduto in strada a Salerno, ponteggio crollato invece a Tramonti: danni anche sulla Costiera Amalfitana.

Durante le scorse settimane un vigile del fuoco, sempre a causa del maltempo, ha perso la vita in Sardegna. Il pompiere stava lavorando per mettere in sicurezza un palo elettrico. Ci sono comunque altre regioni interessate dalla nuova perturbazione. Previste delle precipitazioni di alta intensità in Friuli-Venezia Giulia e Liguria.