> > Marina di Carrara, il cadavere in spiaggia è di una postina

Marina di Carrara, il cadavere in spiaggia è di una postina

Marina di Carrara cadavere spiaggia

Marina di Carrara, in spiaggia c'è un cadavere: è di una postina di 50 anni.

A Marina di Carrara, Toscana, lo scorso sabato 23 gennaio era stato trovato un cadavere in spiaggia che aveva aperto un giallo al quale gli inquirenti stanno ancora cercando di dare una risposta. Il corpo, dopo alcuni giorni di indagini, è stato identificato: si tratta di una donna di 50 anni di Sarzana, in provincia di La Spezia, di professione postina. La vittima, Elisa Bongiorni, è stata trasportata a riva dalla mareggiata e si è arenata nei pressi del bagno Sirena.

A Marina di Carrara un cadavere in spiaggia

Fin qui si è scoperto che la 50enne aveva incontrato nel pomeriggio antecedente al ritrovamento la sorella, Alba, dipendente del commissariato del comune ligure come civile. L’orario indicato dalle forze dell’ordine è le 17:00. Al termine dell’incontro la postina sarebbe salita sul suo scooter e si sarebbe diretta verso casa, ma non ci sarebbe mai arrivata. Bisognerà ora far luce sulla vicenda e capire come il corpo della donna possa essere arrivato a Marina di Carrara. Anche il motorino di Elisa Bongiorni risulta essere scomparso.

Gli inquirenti sperano di ricevere qualche dettaglio in più dai risultati dell’autopsia che evidenzierà se le ferite rinvenute sul cranio della donna possano essere compatibili con gli urti di una mareggiata o se siano riconducibili a colpi di un arma da taglio. Sarà necessario accertare inoltre se la donna sia morta per annegamento o a bordo del suo scooter prima di finire in mare e capire se possano esserci dei responsabili. Sul corpo della donna, ritrovata solo con un reggiseno e delle scarpe da ginnastica, non sono stati rinvenuti segni di violenza.