×

Bambino di 10 anni a scuola con l’hashish: segnalato ai servizi sociali

La Polizia ha segnalato al servizi sociali il caso di un bambino di 10 anni che ha portato l'hashish a scuola e l'ha mostrata ai compagni.

Bambino 10 anni hashish scuola

Un bambino di 10 anni di una scuola elementare di Alassio si è recato a scuola con l’hashish e l’ha mostrata ai compagni di classe: venuta a conoscenza dell’episodio, la dirigente ha segnalato il suo caso alla Procura di Savona, al Tribunale dei minori e ai Servizi sociali.

Bambino di 10 anni a scuola con l’hashish

Forse voleva essere un tentativo di emulare i ragazzi più grandi, forse quello di sentirsi superiore agli amichetti: così un bimbo ha estratto dalla sua cartella la droga avvolta in un fazzoletto, nascosta tra astuccio e quaderni, e l’ha fatta vedere ai compagni. Senza sapere i rischi che stavano correndo lui e i genitori, nel fare ciò non ha pensato che qualcuno avrebbe potuto segnalare il caso e avrebbe subito delle conseguenze.

Ciò che ha preoccupato maggiormente insegnanti e compagni era il non sapere dove avesse preso la droga.

Venuta a conoscenza di quanto accaduto, la dirigente della scuola ha chiesto l’intervento del commissariato di Polizia di Alassio. Di fronte agli agenti, giunti subito sul posto, che hanno sequestrato l’involucro contenente l’hashish, il bimbo è scoppiato a piangere inconscio della gravità di ciò che aveva fatto.

Tornati in commissariato, i poliziotti hanno provveduto a segnalare quanto accaduto alla Procura competente nonché al Tribunale dei minori e ai Servizi sociali. Compito dei magistrati sarà ora quello di accertare eventuali responsabilità da parte dei genitori. Nel frattempo la Polizia di Alassio aiuterà la magistratura nelle indagini cercando di capire come abbia fatto il bambino a procurarsi la sostanza stupefacente.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora