> > Previsioni meteo 28 gennaio: tornano nuvole e piogge

Previsioni meteo 28 gennaio: tornano nuvole e piogge

Nuvoloso

Le previsioni meteo di giovedì 28 gennaio svelano il ritorno di nuvole e piogge sull'Italia.

Le previsioni meteo del 28 gennaio svelano un peggioramento molto significativo delle condizioni meteorologiche su tutta l’Italia. Dopo la giornata di oggi, 27 gennaio, particolarmente soleggiata in tutta la penisola, torneranno nuvole e piogge in gran parte delle regioni italiane.

Previsioni meteo 28 gennaio

In arrivo una nuova perturbazione sull’Italia, che riporterà nuvole e piogge in gran parte delle Regioni. Nella giornata di oggi 27 gennaio, è prevista un’alternanza di sole e nuvole, con progressivo miglioramento, ma in sole 24 ore la situazione cambierà notevolmente, con un forte peggioramento che aprirà le porte ad un fine settimana caratterizzato dal maltempo diffuso. La mattinata del 28 gennaio sarà ancora soleggiata su gran parte dell’Italia, con temperature in leggero aumento. Dal primo pomeriggio, però, la situazione sarà destinata a peggiorare repentinamente. A partire dalle regioni settentrionali, la perturbazione raggiungerà tutta la penisola portando piogge sul versante tirrenico e neve sulle alpi a quote oltre i 1000-1500 metri. Il sole persisterà sul Medio Adriatico, su Puglia e Calabria.

Le temperature durante questo periodo di peggioramento resteranno miti. Le previsioni meteo del 28 gennaio, infatti, segnalano escursioni termiche elevate nonostante la nuvolosità in aumento. Tra giovedì 28 e venerdì 29 è previsto l’arrivo di correnti ancora più miti da occidente, che faranno salire in modo significativo le temperature, portandole addirittura sopra le medie stagionali. In modo particolare le temperature saranno in rialzo al Sud, dove durante il giorno si raggiungeranno anche punte di venti gradi.