> > Firenze, pizza con la muffa in una scuola elementare

Firenze, pizza con la muffa in una scuola elementare

Pizza

Firenze, pizza con la muffa alla mensa della scuola elementare Vittorio Veneto: sembra che non si tratti di un caso isolato.

Pizza con la muffa alla mensa dei bambini. L’episodio si è verificato presso la scuola elementare Vittorio Veneto di Firenze. Alcuni genitori si sono detti allibiti per l’accaduto. Come se questo non bastasse non si tratterebbe di un episodio isolato. Ma andiamo per gradi. La povera malcapitata è stata un’alunna dell’istituto che si è trovata dinanzi a un grosso strato di muffa ricoprente una pizza al pomodoro. La bambina ha portato a casa il pranzo che le era stato offerto a scuola, senza ovviamente mangiarlo. L’episodio è stato segnalato non appena la mamma e il papà della piccola hanno visto l’alimento avariato conservato in una vaschetta monoporzione.

Firenze, pizza con la muffa: l’ira dei genitori

I genitori della bambina che ha portato a casa la porzione di pizza con sopra uno strato di muffa, hanno dichiarato: “Per fortuna nostra figlia non l’ha mangiata”. La madre e il padre della piccola, arrabbiati, hanno precisato che non si tratta di un episodio isolato purtroppo. Di recente sono stati segnalati alcuni disturbi gastro-intestinali da parte di maestre e alunni dopo aver mangiato delle polpette.

Casi di vomito e diarrea

I genitori della piccola hanno raccontato di alcuni malesseri da parte di diversi alunni dopo aver ingerito altro cibo. Ecco le dichiarazioni riportate da FanPage: “Alcuni bambini hanno avuto vomito e diarrea, altri come l’altro nostro figlio solo un mal di pancia. Abbiamo fatto presente quanto accaduto e compilato un modulo che dovrebbe essere arrivato anche sul tavolo della Asl. Non si tratta di un capriccio dei nostri figli che non gradiscono una determinata pietanza, ma di qualcosa di ben più grave visto che si sono sentiti male”.