> > Coppia scomparsa a Bolzano: arrestato il figlio Benno Neumair

Coppia scomparsa a Bolzano: arrestato il figlio Benno Neumair

genitori uccisi a bolzano, arrestato il figlio

Il ragazzo è stato arrestato nel cuore della notte con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere di Laura Perselli e Peter Neumair.

La svolta nel caso di Laura Perselli e Peter Neumair, la coppia scomparsa a Bolzano, è arrivata nella notte tra il 28 e il 29 gennaio. Gli inquirenti hanno arrestato il figlio Benno con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Al momento dell’arresto, il ragazzo si è dichiarato innocente.

Coppia scomparsa a Bolzano: arrestato il figlio

Lo scorso 4 gennaio marito e moglie, entrambi in pensione, sono scomparsi nel nulla. Secondo le ricostruzioni degli investigatori che indagano sul caso, i coniugi Neumar sarebbero stati uccisi dal figlio Benno, con cui la coppia viveva.

La sera della scomparsa il giovane si è recato, a bordo della Volvo rossa di famiglia, a casa dell’amica Martina, ora indagata con l’accusa di favoreggiamento. Ma per quel tragitto, tra Bolzano e Ora, ha impiegato più tempo del previsto: un buco di circa 30 minuti per cui non ha saputo dare alcuna spiegazione convincente agli inquirenti. L’ipotesi al momento più accreditata è quella secondo cui Benno avrebbe ucciso i genitori per poi liberarsi dei cadaveri gettandoli nel fiume Adige, nelle cui acque gli investigatori continuano a cercare i corpi delle due vittime.

Altri dettagli sembrano puntare il dito contro il ragazzo, tra cui le tracce di sangue rinvenute nell’auto guidata quella sera da Benno. Anche l’alibi fornito dal ragazzo nel corso dell’interrogatorio sembrerebbe vacillare. Sul ponte da cui il figlio avrebbe gettato i corpi dei genitori, infine, i Ris avrebbero trovato tracce riconducibili proprio a Peter Neumair. All’origine dell’efferato delitto ci sarebbero questioni di natura economica.