> > Donna picchiata dal compagno, il figlio la convince: arrestato

Donna picchiata dal compagno, il figlio la convince: arrestato

Polizia

Dopo alcuni richiami ufficiali e il braccialetto e il braccialetto elettronico anti-stalking è stato arrestato.

Una donna è stata picchiata per anni, ma alla fine ha trovato la forza di denunciare l’uomo che la maltrattava grazie anche alla collaborazione di suo figlio. Il piccolo di 10 anni ha convinto la sua mamma che questa storia non poteva più andare avanti. Entrambi si sono recati presso un commissariato di polizia e hanno parlato dei numerosi episodi.

Donna picchiata a Roma

Mamma e figlio sono stati ascoltati dagli inquirenti in due differenti momenti. Il piccolo ha parlato in un luogo protetto, raccontando quello che avveniva in casa e confermando gli episodi di violenza accaduti alla madre. La donna di conseguenza non ha fatto altro che confermare le percosse subite da due anni a questa parte.

Minacce di ogni genere e il divieto di parlare con chiunque erano all’ordine del giorno, per non parlare delle conseguenze psicofisiche. Secondo quanto riportato da il Messaggero l’uomo avrebbe picchiato la donna anche in presenza del bimbo. Con queste accuse un uomo di 42 anni è stato bloccato e costretto a indossare un braccialetto elettronico anti-stalking, ma poi tutto ciò non è bastato. L’autotrasportatore ha continuato a inveire contro la donna con minacce anche vicino la sua dimora: i poliziotti hanno intercettato la posizione, confrontato i tabulati telefonici e deciso per gli arresti domiciliari.

Altri episodi

Gli episodi di violenza sono purtroppo frequenti e in alcuni casi terminano nel peggiore dei modi. Questo è quanto accaduto a una donna uccisa in casa a Orta Nova, in provincia di Foggia. Durante la quarantena un uomo ha invece accoltellato la moglie davanti ai figli: è accusato di tentato omicidio.