> > Nonno salva nipote mentre attraversano la strada: ricoverato

Nonno salva nipote mentre attraversano la strada: ricoverato

nonno salva nipote

Spinge via il nipote mentre attraversano la strada per salvarlo da un possibile investimento: nonno-eroe ricoverato in ospedale.

Non ci ha pensato nemmeno un istante. Per salvare il suo amato nipote un nonno non ha esitato a sacrificarsi. La vicenda è successa in corso Giambone, a Torino, all’altezza dell’incrocio con corso Corsica.

L’uomo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme al nipotino. Quando una macchina (una Fiat punto) è apparsa all’improvviso senza rispettare i codici stradali, il nonno ha spinto via il nipote per metterlo in salvo. Purtroppo non ha potuto evitare l’impatto con l’auto.

Subito soccorso, l’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Cto per tutte le cure del caso, con la speranza che le sue condizioni di salute non si aggravassero ulteriormente. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia locale che ha iniziato gli accertamenti necessari a stabilire le responsabilità delle persone coinvolte.

Nonno salva nipote

Il nipotino, del quale al momento non si conosce l’età, grazie al gesto del nonno non è stato minimamente sfiorato dall’incidente che invece ha coinvolto suo nonno. Nella comunità in cui risiede l’uomo c’è un po’ di apprensione per le sue condizioni. Non c’è nessuna informazione neanche per quanto riguarda il conducente della Fiat che avrebbe investito l’anziano sulle strisce pedonali. Ma il nonno, fortunatamente, non si troverebbe in gravi condizioni e potrebbe addirittura lasciare l’ospedale nei prossimi giorni per potersi ricongiungere con la sua famiglia.

Il nonno-eroe non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione su quanto avvenuto. La certezza è che non ha esitato un attimo per mettere in salvo suo nipote a discapito della sua incoluminità.